12 dicembre 2005

La prova del cuoco: la rivincita

Squillino le trombe, rullino i tamburi.... la principessa sa cucinare!!
Dopo una falsa partenza già raccontata in queste pagine (le melanzanA...) e dopo la performance con le orecchiette (nonostante l'ottimo risultato molti dubbi rimasero sulle sue capacità culinarie vista la provenienza doc degli ingrdienti...).... signori: chapeau! Le lasagne erano deliziose.
Tutti i sensi sono stati colpiti da questo capolavoro...
  • la vista: il rosso del sugo su quel letto di pastasfoglia dorata era come un campo di papaveri sulle colline toscane;
  • l'olfatto: l'odore della carne delicatamente arrichito dal profumo di basilico mi ha riportato in Puglia e alle grandi mangiate delle afose domeniche estive;
  • l'udito: il religioso silenzio che ha accompagnato i commensali ricordava la sacralità dell'atto del cibarsi;
  • il gusto: non ricordo di aver mai posato sulla mia lingua qualcosa di più divino prima di ieri (... escludendo ovviamente parti del corpo di una donna, precisiamo);
  • il tatto: questo ha dovuto attendere più tempo per essere sollecitato.... ehm.... a cosa state pensando?... biricchini... mi riferisco a quando ho affondato il dito indice nella crema del dolce che Danielina stava beatamente mangiando... squisito.

Insomma, per quanto mi pesi un sacco dirlo, la principessa è promossa a pieni voti. Nonostante il pomeriggio abbia avuto un epilogo..... DI MERDA!!!!!

4 commenti:

Miss Quarrel ha detto...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah BRAVO! Così si fa, date a Danielina-Danielina quel che è di Cesare, ovvia!!! :o)

;o) Sono contenta della promozione a pieni voti, la prossima sessione sarà....pasta al forno e patate arrosto! :-PPP e vi prometto che comunque l'epilogo sarà un epilogo....di MERDA! ;o)

Anonimo ha detto...

Ora tocca a me, in settimana a casa mia.
Premessa importante, molto importante: non so cucinare, vi basta la mia compagnia?

Anonimo ha detto...

Uè, venerdì sera da me. Poi ti faccio sapere.

Anonimo ha detto...

si ma stavolta niete merda, pr favore, ho ancora le falangette intorciate, da buon napoletano quale sono ;D