06 dicembre 2005

Corso di tarantino: 1° lezione

Inizia oggi un corso gratuito di Tarantino per tutti i miei amici non indigeni che aspirano ad essere ospitati per le prossime vacanze estive nel mio villino a due passi dalle ridenti spiaggie della litoranea ionico-salentina. Solo chi avrà studiato e supererà l'esame finale potrà godere dello splendido mare che solo la Puglia può regalare e del quale vi do un'anticipazione fotografica.
Quindi, penne alla mano e ... studiate.
Grammatica
(Che è imbortande nello studio di una lingua altrimenti parlam' parlam' e no capim' mai nind.)
Verbi fondamentali all'indicativo presente.
Dovere
Agghie
A
Addà
Amm
Avit
Ann
Tenere
Tengo
Tin
Ten
Tenim
Tenit
Ten'n

11 commenti:

V* ha detto...

Dovere
O scuén
tu scuègnis
al scuèn
o scugnìn
o scugnìis
a scuègnin

Tenere
o tèn
tu tègnis
al tèn
o tignìn
o tignìis
a tègnin

Questo per le vacanze in montagna ;-P

Miss Quarrel ha detto...

ti stavo giusto per dire.... che come inizio di corso è un po' una chiavica!!! Ci metti i verbi, ma non i pronomi personali!!?????

io agghie
tu a
egli addà.. he he he

Domerlino ha detto...

V* 6 grande!!!!
Sono contento che tu abbia scritto. veramente. io studio, poi mi aspetto l'invito xò...
Un bacio

Domerlino ha detto...

sempre una parola di incoraggiamento, quarrel...
mai che faccia una cosa buona per te... vogliamo ritornare sulle tue melanzanA?

Miss Quarrel ha detto...

vogliamo parlare delle mie orecchiettA???

già, a proposito... l'orecchio dello svarovsky va bene, ma vogliamo parlare delle ORECCHIETTE ALLE CIME DI RAPA!??!!!!!

Domerlino ha detto...

precisazione necessaria, non vorrei dovermi preoccupare anche della tue OrecchiettA.

Che fate, partite? volevo organizzare qualcosa di carino venerdì, una bella uscita... conto su di voi?

Miss Quarrel ha detto...

Penso proprio di sì...almeno io resto tutto il WE, Erasmino non so. Ci sarebbe una mezza idea di fare una scappatella al Motorshow, toccata e fuga :o) , a te andrebbe?

Domerlino ha detto...

non ho capito...
Che fate partite? -domando io-

Penso proprio di si... almeno io resto tutto il we -rispondi tu-.
Ma parti o resti?

io venerdì "lavoro" e non avevo intenzione di muovermi. Ma se ci si organizza x il motor show e si va insieme si può fare, ne approfitto e saluto il fratellino.

Miss Quarrel ha detto...

allora, io non parto (x firenze), il prince ancora non ho capito, ma stando alle ultime news disponibili non dovrebbe partire. c'era una mezza idea di andare al motorshow (inizialmente), cosa che piacerebbe a entrambi ma non ci abbiamo pensato più di tanto, e comunque sabato - perchè venerdì lavoro anch'io -... ...te piace o' presepe?

Domerlino ha detto...

NON SEI STATA CHIARA, SEI STATA... CRISTALLINA!!!

Giochino: trattasi di citazione da film. Quale?

Miss Quarrel ha detto...

nin'zo, sculturata sugnu...