22 febbraio 2006

che bello l'amore al buio

E c'è un particolare in più: meglio non spogliarsi completamente. Lo dicono sei donne su dieci. Il cosiddetto sesso all'antica è stato riscoperto: in camera da letto si fa l'amore a luce spenta e sia lei che lui, sotto le lenzuola, sono rigorosamente e castamente vestiti.
Tutto questo emerge da un sondaggio pubblicato dalla rivista "20 Anni" su un campione di 635 ragazze italiane, d'età compresa tra i 18 e i 25 anni.Addio alle fantasie erotiche alla "9 settimane e 1/2", tra cinema e letteratura. Le coppie moderne riscoprono la pudicizia. Non per imbarazzo o moralismo, dicono i risultati del sondaggio, ma perché preferiscono un amore più romantico.
Le italiane dunque preferiscono fare l'amore al buio e solo una su dieci dichiara di preferire la luce accesa, mentre il 31% sceglie la via di mezzo, optando per la penombra. E non è finita. Una donna su due sostiene che nei momenti di intimità è molto meglio non togliersi mai la camicia da notte o il pigiama.A conferma di ciò, un'intervistata su tre afferma che né lei né il partner si spogliano mai completamente. Solo il 16% delle giovani coppie italiane trascorre i momenti di intimità del tutto senza veli. E se non vi basta ecco un'altra conferma: alla domanda «quando ti senti particolarmente sexy», sei ragazze su dieci rispondono «quando sono in pigiama», mentre il 47% delle intervistate sceglie gli indumenti del proprio partner per sedurre.Le altre si sentono particolarmente seducenti quando indossano una camicia da notte (39%) o un particolare completo di biancheria intima (26%). In ogni caso meglio con il seno coperto e le gambe nude o con gambe coperte e seno nudo (18%). Solo una su dieci si ritiene sexy "senza veli".
E i maschietti? Lo stesso campione di donne italiane trova che l'uomo sia più attraente se non completamente "svelato". Sei donne su dieci, infatti, impazziscono per i maschi in t-shirt e con gli slip, mentre il 38% trova particolarmente sensuale l'uomo solo con i pantaloni del pigiama.Solo un'italiana su dieci (11%) considera sensuale il partner quando è nudo. Le altre ritengono molto più seducente il maschio con gli slip o con i boxer e ben una su tre lo preferisce in pigiama. Infine una curiosità: gli uomini preferiscono vedere le gambe nude della propria compagna, le donne impazziscono letteralmente per i glutei del partner.

E voi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi vien da ridere perchè penso ai miei fantastici pigiamoni...ihihihi, si, anche io mi sento molto sexy col pigiama! :)
Per quanto riguarda la luce, anche io preferisco il buio, mi piace di più...mi sento più a mio agio, ma non perchè sia pudica...boh, forse perchè così no si vede la cellulite ahahahahahahah
Una cosa non l'ho capita...come cavolo si fa a fare l'amore con i vestiti? Mah, mi sa che ancora ho da imparare :)