13 aprile 2007

Pianifico la mia vacanza

Questa estate si va in Malaysia!

Speriamo....


Perchè speriamo? Presto detto: un comune mortale va su Expedia, seleziona origine e destinazione, sceglie la data, seleziona i voli, paga (tanto) e... il 2 agosto si parte! Francesca, Filippo e Gabriella sono tra i comuni mortali.
Ma i dipendenti di compagnia aerea NO! Loro hanno gli sconti! Loro pagano pochissimo! Loro si che sono privilegiati. Io sono uno di loro....
Sembra tutto fighissimo, invece.... Scelgo lo stesso volo di Francesca & c., applico gli sconti e.... pago più di loro!! Però ho a disposizione la carta segreta: il super sconto per dipenti. Evviva! Ora si che pago pochissimo! piccolo inconveniente: potresti rimanere a terra! E si, io tutto pronto all'aeroporto con le valige e poi finisce che i miei amici vanno in Malaysia ed io al mare a Ladispoli.... NON ESISTE PROPRIO.
E allora spazio alla fantasia, perchè fossilizzarsi sul volo dei miei amici? Ci sono mille possibilità di raggiungere Kuala Lumpur, tanto l'importante è stare insieme li, non volare insieme. Su altri voli forse ho sconti maggiori.
Morale della favola? Fiumicino-Malpensa-Tokyo-Kuala Lumpur e ritorno. Prezzo orientativo 600 €. Okey, prenoto e parto. Forse....

Mi sa che seguiranno aggiornamenti....

1 commento:

Miss Quarrel ha detto...

Ma tesorino mio, PERCHE' NON TI RIVOLGI A ME PER TROVARE LE MIGLIORI COMBINAZIONI DI VOLO!??

Lo sai che dove arrivo io non c'arriva manco l'Alitalia... :)

He he he...