09 aprile 2007

Ciao Giovanni Paolo

Strana Pasqua quella appena trascorsa. Forse perchè sono saltati tutti i programmi.... Un fastidiosissimo mal di testa e una influenza dura da sconfiggere mi ha costretto a rinunciare a 5 giorni a Barcellona. Non sono neanche riuscito a tornare a Taranto per festeggiare Pasqua in famiglia (e i 35 anni di matrimonio dei miei) e per passare la pasquetta con gli amici sotto il caldo sole pugliese.
Sono rimasto solo soletto nella capitale a ricaricare le batterie. Ad annoiarmi anche. E a pensare.
Ed il pensiero si è fermato su un uomo. Su un santo. Su una persona che comunque la si pensi ha cambiato il volto di questo millennio. Che ha lasciato un segno fuori ma soprattutto dentro di me....


1 commento:

gio_stregacciabuona ha detto...

Ma lo sai che stavo pensando alla stessa cosa? L'altro giorno, credo domenica (ormai ho perso la cognizione del tempo) ho visto in tv il film a lui dedicato... che emozione... Io sono cresciuta con lui, con il suo carisma... sento ancora nelle orecchie l'urlo GIOVANNI PAOLO, GIOVANNI PAOLO!! Hai ragione, il segno che ha lasciato questo uomo in questo millennio e soprattutto dentro di noi, è davvero unico!
Io non lo dimenticherò mai...!!

PS: davvero peccato che non non sia riuscito a venire giù per pasqua... Il sole ieri era meraviglioso!!! E la compagnia? Fantastica... mancavi solo tu!!!!