20 settembre 2007

Grillo parlante.... troppo?

Io c'ero. Ed ho firmato.
Non mi convincevano tutte le richieste di Beppe ma ho firmato. Convinto più dal significato simbolico della firma, non da quello strettamente politico. VAFFANCULO si, ma hai nostri politici, a questa classe dirigente che fa solo i suoi interessi e non i nostri. Affanculo loro, le persone ma... non le istituzioni. Non i partiti in quanto tali. Questa storia delle liste civiche mi convince poco. La voglia di cancellare i partiti ancora meno... Mi domando: e dopo?
E ancora: siamo certi che il problema del nostro Paese è "il politico" di professione? Secondo me ci vuole professionalità anche per fare politica. Non ci si improvvisa politici per due legislature e poi a casa. Ci avete fatto caso? Negli ultimi 10 anni chi abbiamo avuto come primo ministro? Berlusconi o Prodi. Tutt'altro che politici di professione. Ed i risultati....
Sono dell'avviso che i cambiamenti più efficaci e duraturi si debbano fare da dentro il sistema, non da fuori...
Continuo a pensarci perplesso, sempre più convinto che un comico ha il diritto/dovere di aprire gli occhi alla gente distratta, di mostrare i malcostumi, di sputtanare i politici truffaldini, di mostrare a tutti il re nudo. E basta.

Nessun commento: