26 gennaio 2007

Sbuccia la banana

Ma voi come sbucciate una banana ?


Io ho sempre pensato che le banane si sbucciassero in un unico modo... come spiegarvi... dalla parte del "gambo": taglio la buccia dall'alto, la tiro giù come se stesse sbocciando un fiore, tiro via il "pirulicchio" nero che è in fondo e poi... si morde!!!

Insomma, così....


E se qualcuno cambiasse prospettiva?

Oggi a pranzo Silvia mi ha aiutato a sbucciare la banana sotto gli occhi di Francesca (non fate facili ironie, scemi....). Lei taglia il pirulicchio nero e sbuccia da... sotto. Così è più facile reggere la banana dal...gambo!!!

Alla fine non è che mi sia piaciuto tanto che la mia banana fosse maneggiata in questo modo ma forse perchè sul più bello mi ha chiamato Andrea sul cellulare e ho duvuto... interrompere.

Che palle!




2 commenti:

Miss Quarrel ha detto...

Mah, ognuno fa le cose a modo suo, non c'è una maniera corretta... :)

E comunque anch'io sono "affascinata" da come le persone mangiano la frutta :): hai mai guardato come viene sbucciata una mela? Ognuno ha il suo modo.. chi la taglia in 4 quarti e poi sbuccia ogni quarto, chi fa il "girotondo" con il coltello e alla fine rimane un unica megabuccia a spirale, acchiappa la mela dal "pirulicchio" e la mangia come una pannocchia, chi toglie il torsolo... tu come mangi i kiwi? Li sbucci o li tagli in due e poi li scavi col cucchiaino?!

:-D

Domerlino ha detto...

Lo sbuccio, lo taglio a fettine, ci metto lo zucchero e lo mangio....

;-)