26 luglio 2006

Amici...

E' un pò che sto giù.... umore basso. Sia chiaro: scherzo e rido come al solito, non sono un tipo che si piange addosso. Sono la serenità e l'allegria che mancano.
Sarà la CANICOLA? Non so... Sarà che son stanco e non vedo l'ora di andare in ferie? Può essere... Sarà che tutti questi matrimoni e tutto questo "love" intorno mi fanno sentire particolarmente solo? Forse...
Avrei bisogno certamente di un amico in questi momenti. Di quancuno che sappia porre le domande giuste ad una persona come me che è molto restia a raccontarsi. Che sia disposto ad ascoltarmi, a consigliarmi. Niente di più e niente di meno di quello che faccio io (lo so, rischio di sembrare presuntuoso, ma è così). Niente di più e niente di meno di quello che fa un vero amico.
E' così difficile? Sono così difficile? Mah....
E invece i miei amici cosa mi hanno detto? "Tranquillo, domani andrà meglio." Stop. Discorso chiuso.
Che cazzo di frase è questa? Che cazzo di amico sei?
Senza capire nel profondo come mi sento, senza aiutarmi a capire nel profondo come mi sento... Domani andrà meglio. Bella scoperta!
A pensarci bene... in effetti... avrei bisogno solo di sentirmi dire una frase altrettanto banale, che detta da un amico vero diventa speciale. E non posso non pensare alla frase di quello sconosciuto che durante i festeggiamenti per la vittoria del mondiale mi ha chiesto di regalargli la bandiera...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mh, una frase speciale, quella che ti serve per ripartire lasciandoti alle spalle la malinconia, te la puoi dire solo da solo, nesuno te la può dire con lo stesso effetto di come te, una mattina ti svegli ti guardi allo specchio, parti per uno sbadiglio e ti parte un ruttone megagalattico, ti fermi imbarazzato per un nanosecondo dopodichè cominci a ridere come un matto e in quel momento sai di aver digerito l'ennesima dose amara e velenosa di malinconia, saporaccio ben noto a chi si ostina a voler capire la vita, e che spesso sembra tutt'altro che necessaria
almeno penso ;)

Domerlino ha detto...

Può essere, ma almeno io ci provo a trovare la frase giusta per un amico in difficoltà....

Miss Quarrel ha detto...

Uè..leggo solo ora il post, Domé nun t'abbatte..se t'abbatti tu, io che mi sto per sposare che devo fare, mi suicido!?!?!?! ;-)

Guarda che è tutta una questione di punti di vista. E io ti capisco benissimo, capisco perfettamente come ti senti essendoci passata non più tardi di 2 anni fa ...quando tutto quello che fai/sei/dici/provi ti sembra inutile perchè non riesci a condividerlo con nessuno, realmente intendo...

Ne parliamo a voce?! :-)

Anonimo ha detto...

non saprei, si anche io spesso ci provo e mi sembra di far bene, però quando capita a me non riesco mai ad apprezzare lo sforzo di quell'amico,non saprei dirti se la colpa è mia o se in effetti un amico può fare ben poco, poi magari si apprezzerà in futuro :)