Mi fa rabbia quando passano le informazioni filtrate, di parte.
Si è detto peste e corna su Alitalia, sulla sua situazione fallimentare, sulla sua completa inefficienza. Calo delle prenotazioni, passeggeri sfiduciati.
Un macello, una caporetto.
Ma...
Si è detto peste e corna su Alitalia, sulla sua situazione fallimentare, sulla sua completa inefficienza. Calo delle prenotazioni, passeggeri sfiduciati.
Un macello, una caporetto.
Ma...
Forte miglioramento di puntualità e regolarità dei voli nel primo quadrimestre del 2008
COMUNICATO STAMPA
E’ quanto emerge dalla prestigiosa classifica dell’AEA (Association of European Airlines). Nei primi 4 mesi del 2008, la performance operativa di Alitalia fa registrare un forte miglioramento dei due indicatori principali: puntualità e regolarità dei voli.
Nello specifico Alitalia ha operato nel periodo gennaio-aprile con l’83,1% di puntualità in arrivo entro i 15 minuti valore che, oltre a rappresentare un forte miglioramento rispetto all’anno scorso (78.8%), pone la compagnia italiana al di sopra di molte delle grandi compagnie europee quali: Air France (82,1%); British Airways (58,6%); Iberia (80,4%); KLM (64,7%); Lufthansa (80,8%); media complessiva AEA (78,5%). Nel solo mese di Aprile poi, in concomitanza con lo spostamento dei voli su Fiumicino, la puntualità ha fatto riscontrare un dato molto positivo, attestandosi ancora all’83,2%, in forte miglioramento rispetto al 2007, 79,9%, e nuovamente al di sopra della media AEA, attestatasi al 80,2%.
Anche la performance di regolarità, particolarmente importante per i clienti in quanto esprime il livello di affidabilità operativa della compagnia (totale dei voli operati sul totale dei voli programmati), è in netto miglioramento rispetto all’anno scorso in funzione della forte riduzione del numero delle cancellazioni effettuate., ridotte del 26% nei primi 4 mesi dell’anno. La riduzione del numero delle cancellazioni si riflette immediatamente nell’indice di regolarità operativa che vede Alitalia con il 98,4% dei voli operati regolarmente sopra a compagnie di consolidata affidabilità come Airfrance (98,2%), British Airways (96,9%) e Klm (98,2%).
Nel solo mese di aprile infine, il trend di miglioramento continua e Alitalia raggiunge il 99,4%, in ulteriore recupero rispetto all’anno scorso (98,9%), e molto al di sopra di grandi competitor europei: Airfrance (98,3%), Lufthansa (98,9%), British (97,5%), Klm (99,2%), media AEA (99,0%).
Roma, 13 giugno 2008
Lo avete letto da qualche parte?
3 commenti:
Siceramente non ho letto questo da nessuna parte...Cmq sono convinta che in un modo ho nel l'altro si risolvera.
Culo culo culo!!!!
Allor io faccio di quello 0,6% che non viaggia con alitalia!!!!!!!
Vabbè che io sono una stregaccia che vola sulla scopa magggica e non faccio testo...
Dai domè non ti innervosire... non ne vale la pena...
Un bacio da Taranto, sommersa di umiditààààà... oggi non si camminava per strada, si nuotava... :-D
No...non l'ho letto...
...certo, meglio così: se l'avessi letto ieri, sul volo per Verona delle 7.30 partito con 1 ora di ritardo, non l'avrei presa molto bene.... ;-)
Dai, Socio!!!
L'informazione è pilotata da tempo immemore, lo dice pure Grillo!!!!
Bacio, D.
www.missquarrel.com
Posta un commento